Konou Konou
Partecipa con noi. Esistono tanti modi di contribuire alle nostre iniziative.
 Sostienici con il tuo 5x1000  Sostienici con una donazione
La legge finanziaria consente la  destinazione del 5 x MILLE delle imposte dirette sulle persone fisiche alle Associazioni di Volontariato - Onlus. Aiutarci è semplicissimo: cerca nei modelli CUD, 730 o UNICO Persone Fisiche, l'apposita sezione dedicata al 5 x mille. Apponi la tua firma e scrivi il numero di codice fiscale 95180600637 nel primo dei riquadri (Sostegno  del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale) della scheda relativa alla scelta del 5 per mille. Si tratta di un atto che non comporta nessuna spesa aggiuntiva ma serve a destinare una piccola parte delle tasse, che hai già pagato, a favore di attività di Volontariato.
LA SCELTA NON È IN ALTERNATIVA A QUELLA DELL'8 PER MILLE!
Se intendi aderire a tale possibilità ed eventualmente estendere tale invito alle persone che conosci, contribuirai a mantenere attiva l'associazione e i suoi progetti di solidarietà e aiuto ai più deboli.
Puoi sostenere i nostri progetti con una donazione, decidi l'importo in base alle tue possibilità, ed effettua un bonifico sul cc IT61 L033 5901 6001 0000 0073 774 - Banca Prossima, Napoli.
Ricordati che la generosità ripaga: tutte le donazioni alle asociazioni Onlus sono deducibili o detraibili fiscalmente.
Se sei una PERSONA FISICA hai due possibilità:
  • puoi scegliere (D.P.R. 917/86) di detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato alle ONLUS fino ad un massimo di 2.065,83 euro Secondo quanto stabilito dall'art.15 c.2 della Legge 96/2012, tale detrazione passa, per l'anno 2013 al 24%, con un massimo di Euro 2.065,00 e per l'anno 2014 al 26%, sempre fino ad un massimo di Euro 2.065,00.
  • puoi invece dedurre dal reddito imponibile le donazioni alle ONLUS (D.L. 35/2005), per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
Se sei un'IMPRESA hai due possibilità:
  • puoi dedurre le donazioni (D.P.R. 917/86) per un importo non superiore a 2.065,83 euro o nel limite del 2% del reddito d'impresa annuo dichiarato.
  • puoi dedurre dal reddito le donazioni (D.L. 35/2005), per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
Le agevolazioni non sono cumulabili tra di loro. Per effettuare la scelta più adatta alle tue esigenze ti consigliamo di rivolgerti ad un consulente di fiducia.
 Adozioni a distanza
L’incentivazione e la gestione dell’adozione a distanza dei bambini e delle famiglie più povere e bisognose di aiuti finanziari per la scolarizzazione vengono curate da volontari della Associazione, che seguono dal 1999 con scrupolo le condizioni igieniche e sanitarie degli adottati, segnalando eventuali patologie ai sanitari e le necessità le più importanti ed urgenti ai genitori adottivi ai quali annualmente vengono inviate le foto e le letterine dei ragazzi.
Le Suore della Comunità Camilliane di Zinviè verificano e controllano che i ragazzi frequentino la scuola e le loro famiglie siano in buone condizione di salute, provvedendo ad acquistare le medicine necessarie ed ad assumere le spese di ospedalizzazione dei bimbi e molto spesso dei componenti della famiglia.
 Bomboniere Solidali  Sponsors dell'Associazione
Non perdere l'opportunità di rendere davvero speciali le tue occasioni più importanti: contribuisci alle nostre attività con la bomboniera solidale.

 Diventa socio ordinario
Scarica la scheda di adesione.
 Cosa puoi fare tu
Con la nostra XVI Missione in Benin, è partito l’ambizioso progetto “vediAMO insieme”, destinato certamente a protrarsi negli anni a venire. Attraverso il collaudato meccanismo della “Adozione a Distanza” abbiamo realizzato una campagna gratuita di chirurgia oculare presso le poverissime popolazioni del Benin. Maggiori infomazioni...
 
Associazione Sorridi Konou Konou Africa ONLUS - Codice Fiscale 95180600637
mailtwitterfacebook